Acer ha annuncia al Gamescon di Colonia la propria "inarrestabile macchina da guerra": il desktop gaming Acer Predator G6-710. Questo è il primo di una serie di annunci da parte di Acer destinati a cambiare le regole del gioco. Acer comunicherà la propria gamma completa all'IFA 2015 di Berlino in settembre.
"Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova macchina da gioco Predator destinata agli hardcore gamer, coinvolgente all'esterno, con il suo design che richiama un’armatura, e potente all’interno," ha affermato Andrew Hou, General Manager della Computing Business Unit di Acer. "Unisce tutti gli ultimi ritrovati tecnologici per garantire ai giocatori i migliori risultati. E con le possibilità di espansione, possono esser certi che le loro investimento durerà per molte sessioni di gioco."
Dotato del nuovo processore Intel® Core™ i7-6700K di 6a generazione, l’Acer Predator G6-710 offre la massima potenza, sfruttando l'enorme potenziale del processore Intel® Core™, la versione più recente del sistema operativo Windows 10, e ben 64 GB di memoria DDR4 dual channel. Questa enorme quantità di RAM rende il G6-710 a prova di futuro e pronto a qualsiasi nuovo gioco, e consente agli utenti di visualizzare streaming, lavorare o eseguire qualunque compito con estrema semplicità. La possibilità di overclocking con il sistema “One-Punch” è associata al raffreddamento IceTunnel per mantenere il sistema refrigerato a qualunque velocità, dando ai giocatori un enorme incremento di potenza nelle situazioni di gioco più complesse. La connettività di rete è garantita dalla veloce connessione Wi-Fi 802.11ac. Tutto questo è monitorato e controllato dal centro di controllo PredatorSense, che offre statistiche in tempo reale sulla frequenza di clock della CPU, sulla temperatura e sulla velocità della ventola. I giocatori possono anche regolare l'illuminazione del case, la ventola e l'overclock attraverso il portale.
"I nuovi entusiasmanti processori Intel Core per desktop di sesta generazione sono stati progettati appositamente per i gamer e gli appassionati," ha affermato Gregory Bryant, Corporate Vice President e General Manager Intel, Client Desktop Platforms Group. "Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Acer per offrire prestazioni eccezionali e possibilità di overclocking a tutti gli appassionati di videogiochi."
Per vedere tutta questa potenza trasformata in azione, il G6-710 è dotato di scheda NVIDIA® GeForce® GTX 980 con supporto ai display 4K2K (3840 x 2160). Assieme a un monitor curvo ad alta risoluzione, come il Predator X34 con tecnologia G-SYNC, anche i giocatori più esigenti possono godere di una grafica incredibile priva di ritardi ed effetti di stuttering.
Il G6-710 è dotato di scheda audio Creative Sound Blaster™ X-Fi MB5 (con Environmental Audio Extensions (EAX®) 5.0 e supporto ai sistemi audio 5.1) con nuova interfaccia utente personalizzabile e profili audio personali in modo che gli utenti possano ottimizzare il sistema per un nuovo livello di coinvolgimento audio. Sia utilizzando le cuffie, gli altoparlanti esterni o un hardware audio dedicato, la possibilità di sentire chiaramente i suoni in un ambiente di gioco è fondamentale per l'intera esperienza ed è solo uno degli elementi di SBX Pro Studio che supporta l’ottimizzazione dei giochi, del video e dell’audio. Con quattro uscite audio, questa unità è perfetta anche per i giochi in gruppo.
Il design è estremo e richiama la corazza di un’inarrestabile macchina da guerra. Il case consente un afflusso d’aria bidirezionale, per permettere il raffreddamento IceTunnel, e ospita gli slot di espansione (1 x PCI-E X16, 2 x PCI-E X1 slot, 2 x M.2), consentendo l’incredibile espandibilità fino a 12 TB (espandibili ulteriormente con un ulteriore SSD da 512 GB). Attrezzato con tastiera SteelSeries APEX RAW e mouse per giochi SteelSeries Sensei RAW, ha una generosa dotazione di porte USB (6 x USB 3.0 / 2 x USB 2.0), così i giocatori possono aggiungere qualsiasi ulteriore periferica per annientare la concorrenza.
Il PC desktop Acer Predator G6-710 sarà disponibile da metà settembre in Europa, con un prezzo a partire da € 1.999.
http://www.youtube.com/watch?v=ksGjDlDUg0M