Alphacool ancora una volta non ha deluso le aspettative da noi riposte in un WB assai prestante e performante. Ci apprestiamo a recensire un nuovo prodotto per dissipare al meglio la nostra nVidia 8800GTS
Pubblicità
Specifiche tecniche:
Portata: da 3.4 a 3.5 L/m (da 204 a 210 L/h)
Connessioni: G 1/4"
Dimensioni: 178 x 118 x 4 mm (21mm compresi i connettori)
Peso: 0.555 kg
Materiale: puro rame.
Dalle suddette specifiche emergono subito le caratteristiche principali del WB: il peso modesto (appena 0,5 Kg) e l’esiguo spessore (4 mm), che lo rendono specifico per un utilizzo in SLI.
Contenuto della scatola:
- 1 Waterblock Alphacool OTC Flat
- Staffe per montaggio con viti
- I thermalpads per GPU e mofset e memorie.
- Un adesivo termico
Non erano contenuti nella confezione i raccordi 1/4" GAS, comunque facilmente reperibili in qualsiasi negozio di WaterCooling.
Uno sguardo veloce:
Il WB è composto da due lastre di rame piuttosto sottili (appena 4 mm in totale) saldate termicamente, in modo da garantire il massimo scambio termico e limitando, nel contempo, perdite di conducibilità dovute ad eventuali saldature. Composto interamente da rame puro, il WB non è lucidato a specchio. Non sono presenti righe e/o imperfezioni, tanto che il contatto con la scheda risulta perfetto.
Alquanto scomodo può risultare, invece, l'impiego del WB qualora non si disponga di raccordi 1/4 GAS ad angolo in quanto, nel nostro caso, utilizzando raccordi dritti, la connessione dei tubi è rivolta verso il basso. Tale situazione è assai sconveniente poiché da un lato favorisce la formazione di colli di bottiglia che rallentano il flusso di liquido, dall’altro sforza pesantemente la pompa.
- Indietro
- Avanti >>